sabato 27 marzo 2021

Ti Odio di Mirko Mignone edito Echos Edizioni. Collana Giallo&Nero.

Ti Odio di Mirko Mignone edito Echos Edizioni. Collana Giallo&Nero.



.
<<L' odio e' la mia forza.
L' odio mi dà energia.
L' odio mi fa vivere. >>
.
Ti Odio, due semplici parole che possono fare tanto male e, che allo stesso tempo possono valere tutto e niente.
.
Cosa fareste voi se un giorno, di punto in bianco, vi arrivasse un biglietto con su scritto: Ti odio ?
.
E' quello che e' successo al protagonista del libro. Fabiano, e' un uomo dalla vita tranquilla, ha una fidanzata che ama e fa la guardia giurata in un centro commerciale di Genova.
La sua ordinaria quotidianità, viene brutalmente alterata dall'arrivo di un messaggio alquanto singolare e raccapricciante. È il caso di prenderlo in considerazione ? O sarà solo uno scherzo di cattivo gusto ? Chi mai potrebbe odiarlo ?
.
Ti Odio è un thriller scritto con fine ingegno. Non vi anticipo più nulla della trama perché temo di spoilerarvi troppo.
È un libro che inizia già in maniera incisiva, per poi carburare sempre più in maniera adrenalinica, incalzante ed incollando il lettore morbosamente alle sue pagine, dall'inizio alla fine. Ciò che ho apprezzato di più è stata, l'alternanza del punto di vista della vittima e del carnefice. Ciò mi ha permesso di addentrarmi meglio nella comprensione delle trama e del suo ''gioco'' e, soprattutto a capire meglio la psiche dei protagonisti. Un thriller composto da sole 200 pagine, ma vi assicuro che possiede tutte le carte in regola per conquistare ogni lettore ed amante ''doc'' del buon thriller.
Un'altra nota positiva è stata l'introduzione di numerosi riferimenti musicali, che accompagnano la vita dei protagonisti.
Ti Odio è un libro che sa conquistare il lettore fin dalla sua originale copertina, realizzata dalla pittrice Cristina Ozenda.
Lo stile dell'autore è pulito, curato ma molto incisivo. Calibra le parole e le rende affilate come lame di coltello...creando della sana suspense per tutta la lettura. Che altro aggiungere ? Thrillerini e non, c'è qui in libro che fa assolutamente al caso vostro !

Nessun commento:

Posta un commento