Qui e Ora di Roberto Tiby.
.
<< Alla mia anima non voglio mentire.
Ogni mio senso si accende e colora.
L' istante che passa e vuole sfuggire.
Alla mia mente distratta che sempre lavora,
Qui ed Ora ! >>.
.
Roberto Tiby è un formatore di professione, ed all'interno del suo libricino, ha voluto in qualche modo riportare la sua esperienza, la sua professionalità, e il suo modo di '' trasmettere e comunicare agli altri''.
.
All'interno del libro viene posta l'attenzione sul nostro modo di percepire le emozioni, esse sono il punto cardine della nostra esistenza. Ma sappiamo davvero ascoltarle nella maniera corretta ? E soprattutto, veicolarle in modo sano e produttivo ?
Il silenzio è croce e delizia, si sa, molti lo cercano ed altri lo evitano. Ma anche il silenzio bisogna saperlo ascoltare per bene. Un metodo molto efficace suggerito dall'autore è la ''mindfulness", attraverso cui è possibile ritrovare il "proprio silenzio interiore", ed aiuta ad autorilassarsi.
La mindfulness è un esercizio incentrato sulla respirazione e, l'autore ci guida, appunto, alla sua corretta pratica.
Il libricino è composto da cinque capitoli, all'interno dei quali vengono indicati dei consigli molto utili, per migliorare il nostro modo di approcciarci alle emozioni e agli eventi della vita. Ciascun capitolo, inoltre, è corredato da belle ed evocative immagini, realizzate da Massimiliano Milano. L' opera si conclude con un capitolo, creativo e artistico, dedicato alla ''Poesia Canzone".
Di cui vi riporto il link per poterla ascoltare.
.
https://www.youtube.com/watch?v=sKxlRcM5dMo&t=43s
Nessun commento:
Posta un commento