sabato 27 marzo 2021

Tra me e te Milano di Isabella Millenotti edito Alise Editore.

Tra me e te Milano di Isabella Millenotti edito Alise  Editore.



.
<< Non avevo paura, mi spiaceva solo lasciare Minù. Stavo per precipitare nel vuoto. Poi, non so come, la sua mano ha afferrato la mia e abbiamo iniziato a volare su in alto. >>
.
Tra me e te Milano è il primo libro che leggo della casa editrice Alise, che ringrazio per la copia omaggio. È stato un piacere scoprire questa casa editrice, e vi invito a dare un'occhiata al loro interessante catalogo.
.
È Capodanno e Giovanna su invito della sua amica Clio,  decide di fare un viaggio in Egitto, nella bellissima Sharm El Sheik.
Ha un fidanzato Roberto, con il quale vive una situazione piuttosto instabile, teme che lui la tradisca. Ma la cosa più strana è che una notte farà uno sogno alquanto insolito...sogna Max ! Max è l'uomo che ha amato di più al mondo e con il quale ha chiuso la relazione ben otto anni addietro.
Però si sa il destino, a volte, ha più fantasia di noi...
.
Tra me e te Milano è un romanzo che racconta in maniera vivida anche la situazione di pandemia che stiamo vivendo, ormai da più di un anno. Giovanna si ritroverà a vivere da sola il lockdown, e tra le pagine del romanzo si percepisce il suo malessere, le sue preoccupazioni, e i pensieri che hanno accomunato ognuno di noi nel nostro piccolo. La protagonista della storia è una donna che a volte sembra credere molto nell'amore, altre volte invece incarna la figura della donna disillusa e cinica. Tra vari flashback ricostruiremo il suo passato e ciò che ancora si trascina nel suo presente. È un romanzo piacevole, inizia lentamente tra varie descrizioni, per poi entrare nel fulcro della trama a metà lettura.
Lo stile dell'autrice è piacevole e semplice. La protagonista principale è ampiamente descritta soprattutto dal lato emotivo.
Tra me e te Milano è un libro di narrativa molto contemporaneo ed attuale, condito da piacevoli pennellate rosa che non guastano mai. Lo consiglio per trascorrere qualche ora di lettura piacevole e non troppo impegnativa.

Nessun commento:

Posta un commento