Ricordati di splendere di Marco Polani edito Rizzoli.
.
.
<< Dico a tutti
Non fa niente
Ma non sanno quello
Che ti porti
Dentro. >>
.
A volte capita qualcosa di strano, inconsapevolmente vedi un libro, anzi senti che quel libro ti sta chiamando.
Ed è quello che mi è successo con il libro dell'autore Marco Polani.
Ci sono momenti della vita, in cui sentiamo che ci manca qualcosa, anche se quel qualcosa di cui abbiamo bisogno, non è chiaro e definito.
Attraverso la lettura di questo libro, grazie alla sua profondità, estrema dolcezza nel descrivere le emozioni e gli stati d'animo, mi sono sentita compresa e capita.
La scrittura di Marco è avvolgente, ha quasi un potere catartico. Riesce perfettamente a descrivere la semplicità di ciò che sente e lo circonda, ricordandoci come, a volte, basti soffermare l'attenzione su qualcosa di ''appartemente'' scontato e farcelo vedere sotto altri occhi e, con un significato diverso.
.
Protagonista della storia è Marcus un ragazzo di trent'anni, la cui aspirazione più grande è diventare scrittore. In attesa di realizzare il suo sogno, ha un piccolo lavoro part-time. Ma la routine della quotidianità, l'assenza di emozioni e di un amore che gli scaldi il cuore, lo fanno vivere in perenne insoddisfazione. Dimenticandosi degli aspetti essenziali, di credere nella bellezza dei propri sogni e soprattutto di volersi bene. Finché un giorno, capiterà qualcosa nella sua vita, che gli permetterà di vedere la vita sotto una diversa luce...
.
Ricordati di splendere non è solo il titolo del nuovo libro di Marco Polani, ma è anche una frase che ognuno di noi dovrebbe ripetersi ogni giorno come un mantra. È un libro scritto con molta fluidità e con il cuore in mano, motivo per cui, mi ha subito conquistata. È stato davvero un piacere scoprire il talento di Marco. Vi invito vivamente a leggere questo splendido romanzo. È una carezza al cuore.
Nessun commento:
Posta un commento