sabato 27 marzo 2021

Diverse prospettive di Matilde Bella edito Capponi Editore.

Diverse prospettive di Matilde Bella edito Capponi Editore.


.
<< Così, eccole: tre ragazze estremamente diverse tra loro, ma con la stessa forza d'animo, lo stesso coraggio per urlare al mondo che c'è ancora spazio per realizzare i propri sogni. >>
.
L' autrice Matilde Bella è al suo secondo romanzo. ''Diverse Prospettive" è un libro di poche pagine, ma il suo contenuto così vero e profondo saprà arrivare al vostra cuore e regalarvi splendide emozioni.
.
La lettura di questo libro mi ha portato qualche anno addietro, esattamente agli anni dell'università, rivivere gioie, dolori e tanti ricordi.
.
Protagoniste della storia sono tre ragazze: Ambra, Sofia e Camilla. Tre ragazze molto diverse tra loro ma accomunate da comuni sentimenti, valori e ideali. Il tutto è ambientato nella bellissima Pisa, lì si ritroveranno a vivere nuove esperienze di vita, lontane da casa e dalle loro famiglie.
La scelta dell'università, si sa, rappresenta uno dei tanti momenti difficili da affrontare per i ragazzi, ed anche le protagoniste del romanzo affrontano questa delicata scelta. Si ritroveranno ad essere coinquiline sotto lo stesso tetto e sotto lo stesso cielo di Pisa, ma soprattutto la condivisione di gioia e dolori li porterà a volersi bene come sorelle.
L' autrice con uno stile molto naturale e curato narra una storia d'amicizia molto bella, è facile da parte di chi legge entrare in empatia con le protagoniste, anche da parte di chi non ha vissuto propriamente le loro esperienze. Oltre ad uno stile di narrazione fresco e pulito, ciò che ho apprezzato del libro è la scelta di narrare non solo gli aspetti belli di taluni avvenimenti, ma anche i lati negativi perché si sa, la vita non è sempre tutto rosa e fiori. Diverse Prospettive è un romanzo che si presenta con una copertina bellissima, ed è un po' come un piccolo diario segreto in cui le protagoniste, rigorosamente dal loro punto di vista, mettono nero su bianco le proprie emozioni.
Ogni singolo capitolo è correlato da una famosa citazione, e si alternano i pov delle tre protagoniste.
Al suo interno sono affrontate diverse tematiche interessanti, ma i capisaldi sono l'amicizia e l'amore.  Un bel romanzo che vi permetterà di trascorrere piacevoli ore di lettura, e offrendovi anche qualche interessante spunto di riflessione. Brava Matilde ❤️

Nessun commento:

Posta un commento