Benni, Celestina e 10 cuccioli da salvare di Patrizia Fortunati edito Dalia Edizioni.
.
.
<< E quando sono alla seconda bruschetta, ho un lampo: il giovanotto !
Lo abbiamo dimenticato in macchina.>>
.
Ho già avuto il piacere di leggere altre opere dell'autrice Patrizia Fortunati, ed anche questa volta, con questo simpaticissimo libro per bambini non ha deluso le mie aspettative. Benni e Celestina e i 10 cuccioli da salvare, è il terzo libro di una serie per ragazzi. Un libro carino, fresco, ironico, arricchito al suo interno con delle bellissime illustrazioni realizzate dalla bravissima Roberta Procacci.
Una storia che sicuramente saprà conquistare sia grandi che piccini.
.
Allora siete pronti ad addentrarvi in una nuova ed esilarante avventura ?
.
Protagoniste principali della storia, sono le simpaticissime Benni e Celestina. Benni è una bambina di dieci anni, mentre Celestina è una simpaticissima pappagallina.
Oltre a loro due, che sono le protagoniste principali, avremo attorno, una squadra niente male a fare da supporter.
.
La giornata di Benni viene rallegrata dalla notizia di andare a fare visita insieme alla sua inseparabile pappagallina, alla sua amata , Zia Anna. Quest'ultima tra un suffimigio ed una barzelletta delle sue è pronta a partire insieme al suo gruppo di anziani, per le terme. Peccato però che l'inseparabile valigia gialla di zia Anna, Eufrasia, non ne vuole sapere di entrare nell'ascensore ! Così, ahimè, alla povera Eufrasia toccherà fare un volo dal balcone...e come se non bastasse, precipiterà accidentale su un malcapitato furgoncino ! Ed ecco il via, ad una rocambolesca corsa all'inseguimento del furgoncino 🤣 Sì, avete capito bene amici lettori, proprio la valigia si chiama Eufrasia. E come se non bastasse, Benni, Celestina e Zia Anna, scopriranno che dei brutti ceffi avranno rapito dieci adorabili cuccioli di cane. Risuciranno a recuperare la povera Eufrasia e, soprattutto a mettere in salvo quei poveri cuccioli indifesi? Per scoprirlo non vi resta che leggere il terzo libro delle avventure di Benni e Celestina.
.
Nessun commento:
Posta un commento