giovedì 4 marzo 2021

Oscura Follia di Giuliano Scorpiniti edito Apollo Edizioni.

Oscura Follia di Giuliano Scorpiniti edito Apollo Edizioni.



.
<<Dopo alcuni minuti, la squadra era pronta all'azione, anche Ettore era pronto e credeva nella possibilità di risolvere la sua incredibile situazione, nessuno però sospettava che a breve, tutti avrebbero vissuto una delle esperienze più incredibili e importanti della loro vita.>>
.
L' autore Giuliano Scorpiniti, dopo La maledizione Etrusca, torna a deliziarci e a tenerci sulle spine, con un altro affascinante romanzo.
Un secondo libro in cui regnano: suspense,paranormali, mistery, giallo e, thriller !
.
Il romanzo ha come scenario la bellissima Genova, ed Ettore Di Battista capo della sezione omicidi della Polizia di Stato è alle prese con un caso molto delicato e cruento. Il serial killer ''Sanguisuga", così etichettato perché lascia le sue vittime completamente esangui, uccide senza scrupoli donne indifese. Il tutto si complicherà ulteriormente , quando la realtà degli eventi inizierà ad intrecciarsi con fenomeni paranormali...Ma tutto ciò sarà frutto della sua immaginazione ? O realmente il paranormale è presente tra noi ?
Ed ecco che il nostro protagonista, non potrà fare a meno di contattare il CDFI, i cacciatori di fantasmi di cui fa parte Francesco Vardi, una figura a noi già cara grazie al primo volume dell'autore. Riusciranno questa volta il CDFI a fare chiarezza su questo mistero ? Sarà facile distinguere la realtà dal paranormale ?
.
Anche questa seconda volta Giuliano non ha deluso le mie aspettative, con una penna decisa ed incalzante ha saputo tenermi incollata alle pagine del suo ultimo  entusiasmante libro.
Ho trovato un notevole miglioramento dell'autore,sia nella costruzione dei personaggi che risultano essere ben profilati, sia per quanto riguarda la trama avvincente e ricca di suspense. Per chi come me ama il paranormal, sicuramente, apprezzerà tanto questa lettura. Il finale mi è piaciuto molto e, credo che possa porre le basi per una nuova avventura...

Nessun commento:

Posta un commento