lunedì 9 marzo 2020

Call Me Again - Karl&Kate Series- Vol.1 di Carola Rifino.


Call me again: - Karl & Kate series - Vol. I di [Rifino, Carola]
Call Me Again - Karl&Kate Series- Vol.1della bravissima Carola Rifino.
Ed anche questa volta ho avuto il piacere di leggere un altro bellissimo libro della bravissima Carola, a conferma che riesce sempre ad emozionarmi. Questo nuovo romanzo è il primo volume di una serie, ma a differenza dei libri della serie precedente, Prejudice e Pride, qui abbiamo una sfumatura erotica che non risulta affatto volgare, anzi impreziosiscono la storia. Il romanzo è ambientato nella bellissima Londra, libera e priva di pregiudizi, qui vive Kate Morgan una comunissima (apparentemente) studentessa universitaria, se non fosse per il suo singolare lavoro: l'escort. Un giorno la sua grigia quotidianità, viene alterata da un appuntamento particolare del quale non ricorderà molto, se non un piccolo dettaglio appuntato dell'agenda : "voce da stronzo". La voce appartiene al bel tenebroso Karl Morris, uomo di successo, orgoglioso, sicuro di se, da sempre attratto dell'universo femminile, ma in cerca della sua "stella".
Karl e Kate apparentemente due persone contrapposte e diverse, finiranno per cedere alla passione e ad innamorarsi. Cioè che mi è piaciuto di questa coppia è stato il loro lento scoprirsi, all'inizio quasi schivi, piano piano hanno capito in un certo senso di appartenersi, e prima Kate e poi Karl iniziano a rompere a vicenda l'immagine che ognuno di loro si era cucito addosso e cercare di scavare oltre il muro dell'apparenza. Così si scopre un passato di Kate molto forte, che l'ha resa la donna forte e coraggiosa di oggi, disposta a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo. Carola ha un originalità innata a parlare di storie d'amore, riesce a trovare sempre storie nuove e accattivanti, così è stato anche per questa nuova storia carica d'amore. I personaggi risultano essere ben descritti sia a livello estetico che caratteriale, non solo i principali ma anche quelli secondari come Vincent e Barby. Le ambientazioni sono descritte molto bene, l'autrice é bravissima a rendere tutto così realistico e veritiero, anche chi non ha mai visitato Londra, si troverà a conoscere molti posti e luoghi che poi la caratterizzano. Il libro a differenza degli altri è scritto solo ed esclusivamente dal punto di vista di Kate, ed in prima persona, mi sarebbe piaciuto leggere anche qualche chicca dal punto di vista di Karl. È una storia che mi ricorda a tratti Pretty Woman.
Non sono mancati al suo interno i colpi di scena e l'attesa é stata sempre ripagata, ma il grande colpo di scena é stato sicuramente il finale...perché ? Andatelo a scoprire leggendolo ! 😉
Un altro bel romanzo nato dall'infallibile penna della bravissima Carola ! Consigliatissimo alle inguaribili romantiche.

Nessun commento:

Posta un commento