mercoledì 25 marzo 2020

Tre Maghi alla deriva di Livy Former


Risultato immagini per tre maghi alla deriva recensione
Tre Maghi alla deriva di Livy Former edito Condaghes, è un simpaticissimo libro per ragazzi dai 9 ai 13 anni, ed appartiene alla Collana "Il Trenino Verde ". Ho avuto già il piacere di leggere Livy, ed oltre ad essere una persona molto gentile e deliziosa, con questo libro per ragazzi, mi ha confermato la sua bravura di artista completa.

Il racconto riprende al suo interno diversi aspetti: amicizia, amore, lealtà, solidarietà, spirito di gruppo, e tante rocambolesche avventure. Durante una lunga notte di Luna piena, tre amici  maghi,  Cenerino,  Ligustro e Robilante si riuniscono nel bosco, e a causa di un piccolo "disguido", sono costretti a rinunciare ai poteri superiori e a conservarli in una sfera d'ora. Durante però, il rito magico, qualcosa va storto, e la sfera con i poteri rischia di essere scoperta dal suo nascondiglio e potrebbe essere presa da qualcuno di molto cattivo...
Ed ecco che qui entrano in gioco,i cattivi della storia, un terrificante stregone con la strega più cattiva di Orrú, nonché sua alleata, la Strega Amaranta. In questa caccia alla sfera sarà accompagnata da valorosi e fedelissimo aiutanti: un pellicano/alligatore Tour Eiffel, Testadura e Molok, una bestia feroce. Ma i nostri cattivi, non hanno fatto i conti però, con una squadra di aggueritissimi e coraggiosissimi ragazzi: Claudio, Marco, Titti , e il fedele Spillo. Che riuscirà a recuperare la sfera con i poteri superiori ? Prevarrà il male o il bene ? Leggete il racconto per scoprirlo, di sicuro lungo in percorso non vi annoierete, mai !
Ho letto questo bellissimo racconto per ragazzi, durante queste lunghe giornate, e devo dire grazie a Livy, per avermi regalato ore piacevoli e di spensieratezza. La scrittura é semplice, chiara e frizzante, una trama simpatica, ben articolata che cattura la curiosità e l'attenzione dei più piccoli. I personaggi sono ben caratterizzati sia fisicamente con le loro caratteristiche e buffe particolarità, che caratterialmente. Carinissime e ben disegnate, le illustrazioni che riprendono alcune scene della narrazione, che vanno ad impreziosire una storia già valida di suo.
Livy Former é un' Autrice a 360 gradi , non si smentisce mai in nessun genere di cui si occupa ! Consigliato !

Nessun commento:

Posta un commento