lunedì 9 marzo 2020

L' ultima Cura di Elena Mandolini


L' ultima Cura di Elena Mandolini edito dalla Dark zone, è un affascinante ed intrigante romanzo che incarna un tripudio di generi: horror, mistery, thriller.
È il primo libro di Elena che ho avuto il piacere di leggere, ed ammetto che questa autrice ha un grande talento per questo genere di libri, 242 pagine di adrenalina e suspense !
Adoro l'horror da sempre, leggere questo libro è stato come assistere alla visione di un film al cinema.
Claudia é una giovane scrittrice di romanzi horror, nell'ultimo periodo viene ricoverata nell'ospedale St. Anna di Roma a causa delle sue ripetute crisi epilettiche. Per risolvere il problema che le attanaglia la vita, le persone a lei vicine, l'affidano alle "cure" di un importante neurologo il Dottor Mereu.
All'interno della struttura in cui verrà ospitata,Claudia farà la conoscenza della dolcissima Lucia, una ragazza splendida con la quale creerà un bellissimo legame di amicizia. Ma oltre alla conoscenza di Lucia, la nostra scrittrice conoscerà altre persone, che nel bene e nel male le faranno provare nuove sensazioni, come il piccolo Alessandro, o la grande passione che proverà nei confronti di Flavio. Questo clima idilliaco inizierà a sgretolarsi, quando la povera Claudia avvertirà una presenza anomala che le provocherà sgomento e crederà addirittura di impazzire. Da lì "la paziente" inizierà a dubitare e a sospettare su tutto e tutti...e a porsi numerose domande...
Che cosa è successo realmente a Claudia ?
Una storia al cardiopalma, ricca di mistero, horror, fantascienza, e tanta ansia e inquietudine, sarà difficile una volta iniziata la lettura staccarvi dalle pagine del libro.
La trama è ben sviluppata, i personaggi sono ben strutturati sia caratterialmente che fisicamente, le ambientazioni abilmente descritte e fanno da scenario perfetto ad una storia macabra e agghiacciante. La scrittura di Elena é leggiadra e fluida, e si fa sempre più incalzante e pungente mano a mano che ci si inoltra nel vivo della storia. Ho apprezzato molto le citazioni riportate all'inizio di ogni singolo capitolo. Elena é stata una piacevolissima scoperta e non ha deluso per nulla le mie aspettative ! Complimenti 💟 un bel libro che consiglio a tutti gli amanti dell' horror e non solo ! 5 stelline


Nessun commento:

Posta un commento