lunedì 9 marzo 2020

Io vivo in te di Alessandra Servidei


Io vivo in te di Alessandra Servidei, romanzo d'esordio edito Marcoserratarantola editore, é  un libro psico-thriller al quale bisogna accostarsi con la giusta empatia e predisposizione d'animo.

Il libro inizia la sua narrazione su Angela, una giovane psicologa con una famiglia e un marito amorevole, la sua quotidianità e soprattutto la serenitá delle sue notti viene minata da alcuni incubi che iniziano ad essere ricorrenti. Ma questi incubi sono solo frutto della sua immaginazione o riportano altro ?Un giorno rivedrà una vecchia amica d'infanzia e da lì il passato tornerà a bussare alla sua porta...
É un romanzo che ho letto in un giorno, talmente la trama è riuscita ad affascinarmi e ad incuriosirmi,le pagine scorrevano tra le mie mani senza nemmeno accorgermi. L'autrice in questo libro ci apre le porte della sua anima e della sua vita. É una storia forte, delicata, e bisogna leggerla con l giusta consapevolezza e sensibilità. Leggendo si comprende come spesso dietro alle vite delle persone "apparentemente" felici in realtà si celi un profondo tormento e realtà del tutto ignare a molti. La protagonista Angela viene descritta in maniera molto profonda e dettagliata, soprattutto dal punto di vista psicologico, con i suoi moti interiori e i suoi ostacoli da superare a tutti i costi pure di scoprire la verità, nient'altro che la verità. La scrittura si presenta lineare, scorrevole.  Una trama originale, ricca di colpi di scena e suspense, con un finale che chiude in bellezza l'intera vicenda. Un buona lettura per tutti gli amanti di questo genere e non solo. Complimenti Angela per la tua forza di coraggio !



Nessun commento:

Posta un commento