mercoledì 25 marzo 2020

Nel Corridoio della Notte di Salvatore Napoli


Risultato immagini per nel corridoio della notte
Nel Corridoio della Notte  di Salvatore Napoli edito Horti di Giano.

Il libro si apre con un importante prefazione, scritta dal regista horror Ivan Zuccon, esso è composto da cinque storie di genere horror: Di sopra non abita nessuno, Marcellone, Pianobar-bot, Braccata e Regionale 9053.
Nei racconti vengono riportate scene, vite, quotidianità di gente normalissima, che vive i propri affetti, lavora e vive in tranquillità. Alla loro routine, viene però dato uno scossone, accade qualcosa di "anomalo e di oscuro" che cambierà per sempre (?) Il corso delle loro vite. Le storie che mi hanno affascinato di più sono state due : Di sopra non abita nessuno e Marcellone.
Nel primo racconto si parla di Caterina un insegnante, e di una oscura presenza...
Nel secondo, Marcellone, l'autore ha saputo cogliere in un unico racconto aspetti molto importanti  e delicati, come il bullissimo e la discriminazione. La scrittura risulta, semplice, scorrevole ma pungente allo stesso tempo, perfettamente adeguata alla tematica trattata. Le ambientazioni sono molto suggestive e ben descritte. Ogni personaggio trattato, incarna delle peculiarità che sono ben caratterizzate. Fulcro dell'intera opera sono le paure più recondite di ognuno di noi. Un piacevole libro per gli amanti del genere horror ! Promosso 😉

Nessun commento:

Posta un commento