lunedì 9 marzo 2020

Eleinda-Una leggenda dal Futuro di Valentina Bellettini.

Eleinda - Una Leggenda dal Futuro (Eleinda #1): Il primo Romanzo Urban Fantasy con i Draghi ambientato in Italia! di [Bellettini, Valentina]
Eleinda-Una leggenda dal Futuro di Valentina Bellettini.
È un urban fantasy a tratti anche distopico, e con sprazzi di fantascienza che non guastano mai.

Protagonista del romanzo è la dolce Eleonora Giusti, studentessa universitaria fuori sede, condivide il suo appartamento con il coinquilino Davide, un ragazzo Narciso e subdolo che lavora all' European Technology, una società che si occupa del progresso scientifico ma in modo negativo. Per accaparrarsi la simpatia della coinquilina, Davide, regala ad Eleonora, un "migliore amico" un piccolo e grazioso draghetto di colore indaco dal quale prenderà anche il nome, creato segretamente proprio nel laboratorio in cui lavora. Indaco é un drago, privato dai suoi poteri tradizionali ma non dei suoi più remoti ricordi.  Tra Eleonora e Indaco si verrà a creare un legame indissolubile e molto profondo, che li porterà a completarsi e a crescere insieme. Il racconto é tendenzialmente suddiviso in due parti, una prima parte più descrittiva dedicata alla conoscenza dei vari personaggi, luoghi e vicende ed una seconda parte più avventurosa, caratterizzata da intrighi, viaggi, fughe ma anche da tanta mitologia proveniente da ogni parte del mondo. La scrittura è molto fluida e chiara,uno stile semplice che accompagna una trama carina, simpatica e con un occhio sul futuro.

I personaggi sono tutti descritti bene, è è impossibile non amare e apprezzare Indaco, vi assicuro che alla fine della lettura anche voi vorreste avere un amico così.
É un ottimo e valido libro  per ragazzi ma anche per gli adulti amanti del genere. Consigliato 👍

Nessun commento:

Posta un commento