lunedì 9 marzo 2020

Lettera alla Sposa di Licia Allara edito Europa Edizioni.


Lettera alla Sposa di Licia Allara edito Europa Edizioni.È un piccolo libro ma che racchiude dentro tante belle emozioni.
Nel libro si parla del giorno più bello che ognuno di noi si augura, il giorno del proprio matrimonio e l'inizio di una nuova vita insieme alla persona amata.
In una piccola città fervono i preparativi in attesa del matrimonio dell'anno, che verrà celebrato in una caratteristica chiesetta sul mare il 22 di Novembre.
Tra le tante figure che ruotano attorno alla realizzazione del grande evento, ci sono: il fioraio, gli amici, gli zii, i parenti, il prete e l'organista. La bellezza di questo libro risiede nel saper cogliere l'emozione e il profondo di ciò che avviene dietro le scene affinché tutto sia perfetto per il: sì ! Tra tutti i protagonisti trattati, mi ha colpito la descrizione dell'organista che comunica le sue emozioni attraverso la musica. È un libro diverso, originale, profondo ed emozionante, che stimola alla lunga riflessione. I protagonisti sono due sposi astratti, non conosciamo nulla della loro fisicità ma sappiamo ciò che provano e sentono, tutto ciò che ruota attorno a loro. Le ambientazioni sono descritte accuratamente come un luogo d'incanto e fascino. La trama é molto bella ed originale, non è affatto un libro scontato a differenza di quello che si potrebbe pensare. L'autrice riesce con semplicità ed eleganza a farci vivere delle belle emozioni, a trasportarci in un luogo magico, fatto di emozioni, paure, ansie, speranza, attese e tanta gioia. Lo stile é scorrevole, semplice e chiaro, il tutto viene raccontato in maniera cristallina. Un libro che mi ha fatto provare belle emozioni e che consiglio a tutti coloro i quali si emozionano davanti ai momenti belli della vita, che diventeranno ricordi da custodire gelosamente nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento