lunedì 9 marzo 2020

I'm not a Princess - The Royal Love Series di Mag.


I'm not a Princess - The Royal Love Series di Mag.

Quanti di noi fin da bambine hanno amato le più belle favole di principi e principesse ? E se una principessa e un principe venissero oggi catapultati nella nostra societá, cosa accadrebbe ?
È proprio quello che é successo nell'incantevole libro dell'autrice Mâg. I'm not a Princess é una favola deliziosa ambientata nei giorni nostri, nella bellissima Irlanda.
La principessa Eleonore è una giovane donna dal carattere forte, ribelle e determinata a sposare l'uomo che ama, senza farsi imporre vecchie regole di Corte e di etichetta che la vorrebbero data in sposa al miglior Principe. Cosi' da sempre la dolce Eleonore pur di preservare il profondo amore che la lega al suo Leon, rifiuta qualsiasi pretendente le verrà proposto dai genitori. Leon é un ragazzo d'altri tempi, elegante, dolce, romantico e dal cuore d'oro, disposto a tutto per la sua Eleonore. É una favola moderna che fa da cornice ad una storia per nulla scontata e banale, ricca di contenuti e momenti molto significativi. La storia viene narrata in prima persona da Eleonore, e l' autrice con una tecnica accurata di flashback tra passato e presente ci accompagna di pari passo alla scoperta e alla conoscenza della storia e dei protagonisti. La trama è originale, ben costruita ma soprattutto ricca di colpi di scena, ebbene si ! Perché appena sarete pronte ad esultare, voltate pagina e subito ci sarà il colpo di scena che ribalterá la situazione, rimescolando le carte del gioco. È un libro che ho letto molto lentamente in quanto corposo e ricco di contenuti, ma l'ho trovato delizioso, scritto bene, per nulla scontato o banale il tutto è stato impreziosito dai bellissimi disegni e copertina fatti a cura della stessa autrice, che si è dimostrata essere un'artista a 360 gradi. La trama è valida, i personaggi ben caratterizzati e il protagonista maschile incarna l'uomo che ogni donna vorrebbe al suo fianco. La scrittura é molto curata e ben equilibrata al registro richiesto dalla tipologia della storia e genere. È un romanzo che ti offre diversi nomenti dal romanrico all'ironico, l'autrice ha saputo creare un bel mix di contenuti. Che altro aggiungere ? Mâg complimenti, un esordio con il botto ! Un Signor Libro, 5 stelle !



Nessun commento:

Posta un commento